Cos’è un hosting gestito?

Con questo termine s’intende un servizio per ospitare su server le pagine di un sito web, creato con un determinato CMS.

La differenza rispetto ad altre soluzione: l’azienda si occupa di tutte le attività necessarie alla gestione tecnica.

Perché scegliere questo servizio di web hosting?

Ad esempio con questa soluzione non hai bisogno di installare WordPress, ma puoi anche ignorare aggiornamenti e backup.

Hai delle persone al tuo fianco che ti guidano e supportano.

Una bella comodità, vero? Spesso i servizi di hosting gestito dal provider vengono collegati a webmaster poco validi. Chi è alle prime armi, ad esempio, ha grande piacere nel sapere che ogni passaggio viene svolto da persone competenti. Ma i vantaggi non si limitano a questo.

Aggiornamenti del sito sono automatizzati

È un aspetto molto importante perché, spesso, ci dimentichiamo di quest’operazione. Soprattutto quando ci sono plugin da aggiornare e le attività di manutenzione ordinaria passano in second’ordine rispetto all’attenzione che metti nella creazione dei contenuti.

Gli update dovrebbero essere seguiti con cura, evitando improvvisazioni. Spesso si ignora addirittura la necessità di fare un backup per evitare brutte sorprese quando si riattiva.

Infatti ci potrebbero essere dei problemi in fase di aggiornamento, ma tutto questo passa in secondo piano se hai un hosting  gestito: lascia che siano altri a occuparsene.

L’ottimizzazione del tuo server è già fatta

Questo è uno degli aspetti più interessanti. Di solito si cambia hosting perché si pensa di dover velocizzare il server per fare in modo che i tempi di caricamento della pagina diminuiscano.

Questo con i vantaggi in termini di SEO e user experience. Google ama i siti web veloci, lo stesso vale per gli utenti. E l’hosting è protagonista nel passaggio. Ma cosa devi fare per ottenere buoni risultati? Con un servizio gestito hai tutto ciò che ti serve

E, ovviamente, c’è l’ultima versione stabile di PHP. In questo modo puoi dormire sonni tranquilli e iniziare una buona attività di ottimizzazione degli altri elementi necessari alla velocizzazione delle pagine. Sapendo che hai un hosting già ottimizzato.

I parametri centrali per la sicurezza ci sono

Questo è un passaggio che fa la differenza. Se acquisti un hosting  gestito puoi avere una serie di vantaggi che ti consentono di affrontare le difficoltà del web senza timore.

Qualche dettaglio in più? Di sicuro backup automatico giornaliero per recuperare versioni precedenti del sito. Tutto ciò senza dimenticare la struttura necessaria per la tua sicurezza:

  • Firewall.
  • Anti Malware.
  • Prevenzione Brute Force.
  • Anti Virus e Spam.

Insomma, un hosting gestito può diventare una base stabile per affrontare le attività del tuo sito web e del blog. In modo da prevenire in partenza ogni possibile seccatura che potrebbe mettere in discussione il tuo lavoro di pubblicazione dei contenuti online.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci all’indirizzo mail info@datasud.it oppure compilando il form seguente